Come possiamo aiutarti?

Di seguito abbiamo raccolto una serie di domande/risposte per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi.

ScacchisticaMente è il nuovo laboratorio di scacchi digitale nato dal contenitore di idee scacchistiche di UniChess! In un contesto storico di grande cambiamento come è stato il 2020, in cui tutto il sistema della didattica tradizionale è stato messo in discussione ed è stato riqualificato in base alle esigenze sociali ed adattato a una generazione sempre più tecnologica, nasce il progetto “ScacchisticaMente”. 

Un progetto in cui crediamo molto perché permetterà a tutte le scuole primarie e secondarie di poter realizzare un laboratorio nel pieno rispetto del nuovo assetto scolastico.

Il corso si divide in due aree: una per l’insegnante e una per gli allievi.
Nell’area dedicata all’insegnante ci saranno dei corsi introduttivi, del materiale didattico da distribuire agli alunni e si potranno seguire i seminari di aggiornamento.

Nell’area alunni, invece, si troveranno tutte le lezioni che potranno essere condivise tramite lavagna LIM, condivisione dello schermo nel caso di DaD o uso di dispositivi tecnologici (laptop o tablet) in classe.

Una lezione può essere strutturata a proprio piacimento guardando prima una lezione e poi discutendo in classe con gli alunni, o come meglio si preferisce. La novità di questo laboratorio, è appunto la totale gestione in autonomia delle lezioni. Sarà l’insegnante, che conosce le esigenze di orario e di svolgimento del proprio programma didattico, a gestire le lezioni.

Scrivici o chiamaci per avere maggiori informazioni, saremo ben lieti di spiegarti il progetto e indicarti come procedere per offrire ai tuoi alunni quest’opportunità unica nel suo genere!

Se hai ancora dubbi puoi inviarci una mail cliccando qui o contattarci telefonicamente al numero 329.7954263 oppure allo 075.6219145, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00